Via Cavour, 137, Sesto Fiorentino (FI)
0550516942
3486033322

ANUKALANA YOGA

 

 

Giorni ed orari del corso (identificato dal colore magenta) sono consultabili alla seguente pagina.

 

Anukalana significa “Integrazione” ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che, basandosi sull’antica tradizione del Tantra, sulle arti marziali orientali e sulla medicina naturale, integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi e soprattutto ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Si tratta di un approccio sviluppato da Jacopo Ceccarelli dalla fine degli anni 90, con lo scopo di trovare il modo più naturale e completo di praticare. Investigando nelle discipline più antiche egli ha infatti scoperto che la fluidità è sempre stata alla base delle pratiche tradizionali indiane, come la danza, lo Yoga e le arti marziali e ciò è stato integrato con le più recenti scoperte sulla fascia, per elaborare una pratica che rispetta il corpo, libera la mente e predispone alla meditazione.

Anukalana rende possibile adattare lo Yoga alla costituzione e alla personalità, velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che questa pratica può portare.

Tale pratica, attraverso la respirazione articolare, induce l’energia vitale, il Prana, a fluire liberamente nel corpo, sciogliendo blocchi e aumentando la forza, la lucidità e la concentrazione.

Anukalana è un tipo di Yoga adatto a tutti, principianti e praticanti esperti, in particolare a chi ha bisogno di sciogliere le articolazioni, rendere il corpo più fluido e morbido, agile e coordinato, chi cerca di migliorare la propria concentrazione e la propria consapevolezza.

(Fonte: anukalana.com)