Via Cavour, 137, Sesto Fiorentino (FI)
0550516942
3486033322

Cerchio di THAI YOGA MASSAGE

Flora THAI Massage DSCN2744CERCHIO DI THAI YOGA MASSAGE

COSA FAREMO:

DOPO UNA BREVE INTRODUZIONE SUI PRINCIPI FONDANTI IL THAI YOGA MASSAGE, A COPPIE E IN CERCHIO, SPERIMENTEREMO 2 SESSIONI GUIDATE DI SEQUENZE DI MASSAGGIO. LAVOREREMO SUL CORPO FISICO ED ENERGETICO, CON UN “TOCCO CONSAPEVOLE”, PER GENERARE IN NOI STESSE/I E NELL’ALTRO/A UN PROFONDO BENESSERE.

Partecipa al cerchio con un partner, un amico/a, figlio/a o parente. La riscoperta del proprio corpo, attraverso l’attenzione e la cura da parte di un altro, è un’esperienza primaria paragonabile a quella dell’essere nutriti e accuditi da piccoli. Il massaggio è adatto a chiunque, anziani e bambini compresi, perchè ogni persona è in grado di ricevere benessere e accudimento fondato sull’amorevole gentilezza.

 

QUANDO: sabato 12 OTTOBRE 2019 dalle 9:00 alle 12:00

ISCRIZIONI: entro venerdì 4 ottobre

CHI CONDUCE: Flora Bisogno, insegnante di yoga e meditazione, socia operatrice della Federazione Italiana Traditional Thai Massage (FIITM), dal 2012 frequenta corsi in Thailandia e Francia (come studente e assistente) con David Lutt presso la Lulyani School of Thai Massage and Osteo-Thai, ottenendone gli attestati. Nel 2019 ottiene presso la stessa scuola il certificato del 1°master in Osteo-Thai.

 

COS’E’ IL THAI YOGA MASSAGE

Il Thai Yoga Massage (TYM) è un trattamento che si esercita a terra e vestiti. Esso consiste in digitopressioni, stiramenti e flessioni sui 10 “sen” (meridiani tailandesi), e riprende alcune posizioni e movimenti dello yoga asana. IL TYM lavora sul corpo fisico favorendo la flessibilità e il riallineamento posturale, migliora il flusso dei liquidi (circolazione sanguigna e linfatica) e rinvigorisce gli organi interni, apporta un rilassamento profondo e quiete alla mente.

Ogni emozione o stato mentale, se represso e non espresso nel momento giusto, si annida e si nasconde in qualche parte del nostro corpo sotto forma di tensione, di contrazione della muscolatura volontaria o involontaria, di iper- o ipo-attività ghiandolare, di blocco nel movimento. Il massaggio thai, al pari di discipline come lo Yoga, Tai Chi Chuan, Qi Gong ecc., lavora su di un piano energetico e si configura come un momento meditativo di recupero del contatto con il proprio corpo, respiro e pace interiore. La consapevolezza, la concentrazione, l’amorevole gentilezza, la compassione, la gioia e l’equanimità sono stati mentali salutari che si coltivano e trasmettono al ricevente durante il massaggio.