Via Cavour, 137, Sesto Fiorentino (FI)
0550516942
3486033322

Yoga Nidra Integrato

Il Centro Shekhinah è orgoglioso di presentare lo Yoga Nidra Integrato: un incontro con Danilo B. Ratti di Yoga Nidra Italia. Per poter godere appieno della sua conoscenza l’incontro sarà diviso in due sessioni: Venerdì 11 Dicembre dalle 20.00 alle 22.00 si terrà una sessione pratica; Sabato 12 Dicembre dalle 10.00 alle 17.00 l’incontrò verterà su Teoria e Pratica. Sarà possibile prenotare la giornata singola oppure entrambe le sessioni.

Ma facciamo un po’ di chiarezza sullo Yoga Nidra e vediamo di capire come mai sia così fondamentale approcciarcisi! Lo stress è un meccanismo funzionale alla vita umana, che ci ha fatto progredire come specie, aiutandoci a superare gli ostacoli. Ad oggi però lo stress è realmente alto e costantemente presente: il sistema nervoso è sovrastimolato al punto che la maggior parte delle persone fa fatica a ricordarsi informazioni a breve termine o a prendere delle decisioni. Sono sintomi importanti di dispersione di energia vitale, di scarico esagerato di energia mentale.

Yoga Nidra può aiutare a recuperare le energie disperse a causa dello stress e ciò avviene durante la pratica e durante il sonno: con lo Yoga Nidra puoi tornare Re e Regina del tuo sonno.

Èstupefacente il fatto che Yoga Nidra sia rimasto pressoché sepolto e celato nei millenni; perfino oggi è ancora poco capito, nonostante l’enorme diffusione delle tecniche yogiche. Yoga Nidra nonostante sia vivissimo è considerato un sapere “residuale”: è sopravvissuto nel tempo, ma è sopravvissuto dietro le quinte della coscienza collettiva. E ciò nonostante sia potentissimo, abbia applicazioni pressoché infinite, risvegli le coscienze e liberi coloro che lo praticano. Ogni yogi e yogini infatti sa che il fine ultimo dello yoga è la libertà.

Se il vostro fine è questa libertà, nello Yoga Nidra Integrato troverete il vostro nutrimento. Vi aspettiamo!

Le due giornate si svolgeranno nel rispetto delle normative Covid. È OBBLIGATORIO portare la mascherina e indossarla durante l’entrata e l’uscita dal Centro. Per garantire la sicurezza di tutti i posti sono limitati ed è OBBLIGATORIA la prenotazione. Il posto sarà considerato riservato solo al momento del versamento di un contributo NON RIMBORSABILE per l’organizzazione evento.

Per info e costi info@shekhinah.it- 3486033322.