La Radice dell’Energia – Masterclass Hatha Yoga

Una masterclass rivolta alla consapevolezza, il risveglio e l’equilibrio di una parte del corpo, spesso poco conosciuta: il pavimento pelvico.
Lo yoga definisce “radice” questa parte del corpo, attribuendole vitale importanza anche a livello energetico: è la sede del Muladhara Chakra, il nostro primo Chakra o centro psichico. Al suo interno dimora Kundalini, l’energia creatrice e creativa, rappresentata simbolicamente come un serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale.
Muladhara è il chakra dell’origine, quello da cui parte il cammino dello yoga, dall’esperienza più materiale e terrena. Vedremo assieme in che modo lo yoga può aiutarci, da un punto di vista pratico e accessibile a tutti. La pratica aiuta ad aumentare la percezione di sé, a porsi in ascolto, e alcune asana specifiche permettono di entrare in contatto con il pavimento pelvico.
Con Alessandra vedremo come attivarlo, tonificando la muscolatura, ma anche come rilassarlo.
La masterclass prevede:
– approfondimento teorico, capiremo che cos’è il pavimento pelvico, come funziona da un punto di vista anatomico e cosa rappresenta da un punto di vista energetico secondo lo Yoga; – pratica fisica (asana, mudra e bandha);
– esercizi di respirazione;
– rilassamento;
– meditazione.
Per info e costi info@shekhinah.it – 3486033322. Vi aspettiamo!

(EVENTO ANNULLATO CAUSA COVID)