FLYIN YOGA

Il FlYin Yoga è la fusione perfetta tra l’energia dell’Aerial Yoga e la dolcezza dello Yin Yoga. Di entrambi prende i benefici dando come risultato un profondo allungamento dei muscoli, dei tendini e , in generale, del tessuto connettivo, al fine di sciogliere tensioni, contratture e blocchi dati da problematiche fisiche, psicologiche e/o psicosomatiche. In questa disciplina Ilaria ha fuso le sue conoscenza, utilizzando l’amaca molto vicina a terra, per agevolare l’estensione tipica dello Yin Yoga; difatti il corpo non si stacca mai dal suolo.
Così come l’Aerial Yoga, il FlYin Yoga migliora la circolazione venosa, linfatica e periferica, con un effetto di rinnovo cellulare per tutto l’organismo, mentre le manovre prodotte con l’amaca necessitano di un maggiore controllo muscolare e quindi hanno un effetto fortemente tonificante. Allo stesso tempo, così come lo Yin Yoga, il FlYin Yoga rilassa profondamente il corpo, calma le emozioni, stimola l’energia vitale della fascia, dei meridiani e degli organi e prepara la mente e il corpo per la meditazione.
La pratica di FlYin Yoga e adatta a tutti/e, comunicando preventivamente all’insegnante eventuali problematiche muscolari, tendinee, articolari e/o ossee.