Via Cavour, 137, Sesto Fiorentino (FI)
0550516942
3486033322

Viola Toscano

Viola Toscano

Viola nasce a Firenze il 10 Settembre 1985 e inizialmente pensa di voler fare l’avvocato, essendosi sentita fin da piccola molto vicina alle cause dei più bisognosi, umani e animali.

Nel 2012 avviene il primo incontro con lo Yoga, quando, in una Casa del Popolo vicino a casa, organizzano un corso e lei decide di andare a provare. Non smetterà più di praticare, provando varie discipline e aumentando la sua passione per questa filosofia e per questo stile di vita, tanto da voler provare a passare questa passione anche agli altri.
Nel 2014 si laurea in Giurisprudenza a Firenze, ma nel frattempo lo Yoga le ha indicato la strada da seguire e l’anno successivo decide di seguire un corso di formazione per insegnanti di Hatha Yoga, svolto da NonsoloFitness®, per poter provare a cominciare a insegnare. Nel 2016 si iscrive al corso di formazione triennale per insegnanti di Yoga e Meditazione 500 RYT, secondo l’approccio Anukalana, della scuola Samadhi S.s.d.r.l. di Firenze e lo conclude nel maggio del 2019, con attestato riconosciuto da U.I.S.P., C.O.N.I. e C.S.E.N., e a livello internazionale da YogaAlliance. Parallelamente segue e conclude la formazione di Celeste Pandolfini per insegnante di Aerial Yoga, presso la scuola Samadhi S.s.d.r.l e ottiene il diploma per insegnante di Rilassamento Psico-Motivazionale e insegnante di Yoga per la terza età, entrambi corsi seguiti da Massimo Gatto.

Viola collabora con il Centro Yoga Shekhinah dal 2018, dove insegna Hatha Yoga.