YinYang Anatomia Funzionale: Stretching attivo e passivo nello Yoga. Masterclass con Arely Torres

Domenica 10 Aprile il Centro Yoga Shekhinah è orgoglioso di presentare: YinYang Anatomia Funzionale – Stretching attivo e passivo nello yoga, con Arely Torres.
Una pratica fisica integrale dovrebbe comprendere una serie di azioni pensate per rinforzare le linee di forza tra i vari segmenti corporei: diminuire la rigidità, stimolare la propriocezione, incrementare la capacità di movimento, diminuire la possibilità di lesioni, idratare i tessuti, promuovere un effetto antiinfiammatorio sulla fascia, etc.
Data la complessità del corpo è difficile immaginare che un unico stile di yoga, o un solo tipo di esercizio fisico, possa inglobare tutti questi benefici. Per questo motivo variare il tipo di pratica ed integrare diversi approcci potrebbe contribuire in modo significativo al benessere psicofisico.

In questo seminario quindi analizzeremo il concetto di elasticità, i diversi tipi di stretching e il funzionamento dei nostri muscoli e della nostra fascia, quando pratichiamo in modo Yin e in modo Yang.