Yoga è Meditazione

Nello stile Hatha Yoga Prana Vidya della Tradizione Himalayana un’attenzione particolare è rivolta a sperimentare ciò che accade all’interno. C’è una sottile osservazione nella mente, che si muove dall’interno all’esterno, un profondo rispetto e dolcezza nel rilassare completamente parti non attive del corpo e dirigere il prana in profondità di aree in tensione, attraverso la concentrazione e il respiro.
Hatha yoga, come insegnato da Swami Veda Bharati, è un continuum che coinvolge tutti gli anga del raja yoga, con particolare attenzione al primo Yama, Ahimsa, la non violenza.
Nella Tradizione Himalayana la pratica di Hatha yoga viene insegnata come una “pratica integrata”, che include: centratura, rilassamento, corretta respirazione e consapevolezza del respiro, sequenze di allungamenti, movimenti di ghiandole e giunture, asana, rilassamenti del corpo sottile, pranayama e meditazione.
Con Ilaria sperimenterete la presenza mentale, il qui e ora, la stabilità e l’immobilità di corpo e mente, in ogni postura, in ogni transizione. L’osservazione del respiro calmo e regolare permette alla mente di diventare quieta, calma, silenziosa. La mente diventa l’onda lunga del respiro, dolce, tranquilla, gioiosa.
Per info e costi info@shekhinah.it – 3486033322